Dimagrimento

Dalla medicina estetica per eliminare adiposità localizzate e inestetismi cutanei, come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.
Questo particolare trattamento estetico prevede la generazione del fenomeno di cavitazione mediante l’utilizzo di ultrasuoni erogati da appositi macchinari.
Quando la cavitazione viene impiegata per il trattamento delle adiposità localizzate, questi strumenti generano ultrasuoni a frequenze ben definite, che raggiungono il tessuto adiposo sottocutaneo. Gli ultrasuoni così erogati sono in grado di provocare variazioni di pressione e di temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli adipociti.

QQN System, Cocoon e Ghibli sono sistemi di dimagrimento molto simili tra loro.
Si tratta di nuovi metodo di dimagrimento che consentono il raggiungimento di risultati tangibili e duraturi già in poche sedute. L’efficacia del trattamento è dovuta alla potenza della tecnologia che viene impiegata: Il macchinario si presenta coma uno speciale guscio termico ad aria secca con lettino massaggiante, che permette di ritrovare la linea ideale in maniera assolutamente rilassante, senza sforzi fisici e senza alcuna fatica.
Grazie alla sua tecnologia, l’erogazione del calore secco consente di liberare i grassi di riserva “imprigionati” dalle eccedenze di liquidi tossici e di altre sostanze.

L’innovativa tecnologia di icoone LASER permette di combinare la stimolazione meccanica, erogata dai microstimolatori motorizzati indipendenti, con l’azione delle sorgenti luminose LASER e LED, consentendo di realizzare trattamenti rapidi e mirati su accumuli di grasso resistenti a dieta ed esercizio fisico.
Questa tecnologia è in grado di drenare, tonificare, e combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite, il rilassamento cutaneo, i cuscinetti, la ritenzione idrica. E lo fa attraverso la combinazione di rulli, luce e energia laser, agisce drasticamente sulla riduzione dei depositi di grasso sottocutaneo, migliora in modo più che evidente l’epidermide e la tonicità complessiva del corpo rendendolo più levigato snello e sodo. Nello specifico agisce sulla pelle come una vera e propria ginnastica dei tessuti grazie ai suoi rulli in grado di massaggiare e stimolare il tessuto connettivo del corpo, dando una sensazione di grande benessere e rilassamento.

Il laser per bruciare il grasso è un nuovo strumento ideato per “colpire” le zone del corpo dove l’adipe è maggiormente depositato e difficile da eliminare. Si tratta di un trattamento estetico non invasivo e indolore e lo può fare chiunque, ma sempre sotto stretto consiglio e controllo del proprio medico.
Per far sì che il trattamento offra i risultati sperati, bisogna sottoporsi a un numero di sedute variabili, durante le quali il personale altamente qualificato utilizzerà il laser al diodo. Lo strumento emette dei fasci laser che sciolgono i grassi superficiali, che si liberano nelle cellule e vengono espulsi naturalmente, ovvero urinando.
Come funziona? In sostanza il laser colpisce lo strato dell’adipe e manda un segnale alle cellule adipose, che a loro volta scomporranno i grassi in acidi grassi liberi e glicerolo. Questi saranno rilasciati attraverso i canali delle membrane cellulari e l’acqua li trasporterà nel sistema linfatico, fino ai reni. Saranno espulsi definitivamente con le urine.
Il lipolaser è indolore, tuttavia è possibile avvertire un leggero pizzicore o bruciore durante la seduta. Si tratta, in effetti, di un fastidio sopportabile, ma qualora dovesse risultare troppo intenso, bisogna avvisare immediatamente l’operatore.

Il Velashape, Powershape e Bshape sono macchinari molto simili che permettono di ottenere grandi risultati nel rimodellamento e rassodamento del corpo.
Si tratta di una tecnologia unica nel suo genere, non invasiva e innovativa, volta al trattamento profondo degli inestetismi della cellulite, al miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle, al rimodellamento dei contorni e, inoltre, alla riduzione delle circonferenze più problematiche del nostro corpo.
Questa tecnologia utilizza contemporaneamente la radiofrequenza, la luce ad infrarossi e l’aspirazione, con il massaggio meccanico; Questa combinazione di trattamenti permette di ottenere risultati visibili fin dalle prime sedute e duraturi nel tempo.

La Criolipolisi, conosciuta anche come CoolSculpting, è un trattamento non chirurgico utilizzato per ridurre le adiposità localizzate. Tuttavia, non deve essere confuso per un metodo atto al dimagrimento, in quanto pensato per il rimodellamento del corpo.
Come suggerisce il termine stesso, la Criolipolisi comporta l’utilizzo del freddo per eliminare le cellule di grasso localizzate.
Le zone che si prestano meglio a questo trattamento sono:
tutte le aree del corpo dove è più difficile eliminare il grasso localizzato. Il meccanismo tramite il quale agisce questo trattamento viene chiamato lipolisi,ovvero lo scioglimento delle cellule adipose tramite l’utilizzo di temperature molto basse. Successivamente, verranno smaltite dall’organismo in modo del tutto normale, ossia tramite la minzione.
Questa tecnica consente la rimozione del grasso in eccesso in modo graduale, ma permanente. Una volta eliminate infatti, le cellule adipose non potranno più ripresentarsi. Il risultato finale quindi, dopo le sedute necessarie, non varierà nel corso del tempo. Certamente, l’aiuto dato da un’alimentazione equilibrata non potrà fare altro che offrire un valido sostegno.

la Criolipolisi non è un metodo di dimagrimento, bensì di rimodellamento. A tal proposito è importante sottolineare che, esponendosi alle temperature del macchinario, si possono ottenere miglioramenti cutanei. In altre parole, qualora il soggetto soffrisse anche di cellulite, potrà ritrovare una pelle levigata e compatta.

L’LPG, o Endermologie come era chiamato in Francia quando fu inventata questa tecnica negli anni Ottanta, è una particolare terapia che consiste in un massaggio connettivo realizzato tramite una precisa tecnica di aspirazione.
Serve, in sostanza, a riattivare in maniera corretta le funzioni del tessuto connettivo, e dunque è un trattamento che è destinato a migliorare la superficie della nostra pelle, rendendola più sana e più liscia e eliminando gli inestetismi come rughe, rilassamento cutaneo, pelle a buccia d’arancia ecc. <br>
I suoi benefici, tuttavia, non sono solo estetici: questa tecnica migliora l’ossigenazione, la vascolarizzazione e il drenaggio della cute, e inoltre aiuta anche a eliminare le tossine.
Questo tipo di trattamento si può applicare a diverse parti del corpo: esiste l’LPG viso, ma anche per gambe o laddove vi siano dei particolari inestetismi di cui vogliamo sbarazzarci.

La Pressoterapia con Infrarossi ed Elettrostimolazione, si basa su un’azione di presso massaggio che agisce sulla circolazione venosa e linfatica, rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi più frequenti come: Cellulite – Adiposità Localizzata- Ritenzione di Liquidi. Viene effettuata una pressione esterna tramite un dispositivo che si posiziona sugli arti inferiori, sull’addome e sulle braccia. Svolge un’intensa attività drenante che migliora notevolmente le stasi edematose su caviglie e ginocchia, favorendo anche l’eliminazione di tossine presenti nel corpo.

La cavitazione è un trattamento non chirurgico sostitutivo alla liposuzione che scioglie i liquidi e gli accumuli adiposi, combattendo la formazione dei noduli che caratterizzano la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Osmo Shape evolve la tradizionale cavitazione nell’Osmosi Ultrasonica Inversa, la tecnologia più efficace e più sicura per il trattamento degli accumoli adiposi e grasso localizzato rimodellando i contorni della silhouette.

La terapia ad onde acustiche è una terapia scientificamente provata da più di 30 anni in vari trattamenti medici. In medicina estetica, le onde acustiche radiali soft sono state modificate con successo in base alle necessità cliniche della terapia anti cellulite e per il trattamento di altre condizioni estetiche. X-Wave è indicato per pazienti che hanno aree corporee dove la cellulite risulta essere persitente ed ingravescente. La sua azione terapeutica permette di frammentare i setti fibrosi tipici della cellulite. È un trattamento rapido, del tutto indolore, per nulla invasivo, privo di effetti indesiderati e di potenziali rischi

Combatte la cellulite, rimodellare gli accumuli adiposi utilizza un innovativo sistema a microvibrazione compressiva. Un trattamento che, tramite un rullo composto da 55 sfere di silicone, genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che vanno ad agire proprio sulle cause principali della cellulite: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi, gli aggregati di cellule adipose. Il trattamento segue un preciso protocollo elaborato dal Comitato Scientifico e può essere eseguito su tutto il corpo.

Prevede l’utilizzo di ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza, che consentono l’eliminazione delle adiposità localizzate. Gli ultrasuoni focalizzati vengono generati a diverse profondità, in base alla funzione che devono svolgere: riattivare le fibre di collagene o eliminare le adiposità localizzate. L’adipe localizzato viene distrutto a livello sottocutaneo, lasciando intatti i tessuti circostanti e l’epidermide. L’HIFU si è dimostrato un valido alleato anche per il lifting facciale, con risultati immediati e quasi nessun effetto indesiderato. In ogni caso, la pratica in questione risulta essere indolore per il paziente.